Freshnews n.4.2017 - 20 apr 2017

In vendita le fragole Agribologna "Questo l'ho fatto io"

Al via il progetto di Agribologna Questo l'ho fatto io:  frutta, ortaggi e verdure fresche prodotte e confezionate esclusivamente dai soci Agribologna per i consumatori: una vera e propria linea dedicata alle produzioni a Km 0 che si svilupperà nel corso di tutto il 2017.

Ogni prodotto coltivato, raccolto e confezionato dai soci sarà caratterizzato da un'etichetta che riporta il nome dell'azienda agricola, il luogo di produzione e la foto del Socio, a sottolineare lo stretto collegamento con il prodotto e l'assenza di intermediazioni con il consumatore.
Come da prassi consolidata nelle confezioni Agribologna, ogni imballo contiene una ricetta di cucina dedicata.

Primo prodotto ad essere portato sui banchi dei supermercati italiani saranno le fragole, coltivate e prodotte da due soci storici del Consorzio Agribologna, Roberto Fabbri di Santarcangelo di Romagna e Stefano Zavoli di Poggio Torriana.

Le fragole, della varietà Joly, dolci e profumate, vengono raccolte a mano, subito confezionate in campagna in un'elegante bomboniera da 500 g e sigillate da una fascetta rossa caratterizzata dal Socio e dal claim Questo l'ho fatto io.

Le fragole sono certificate SQNPI, il Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata che garantisce la coltivazione dei prodotti con il metodo della produzione integrata, con utilizzo di fertilizzanti di materia organica, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell'ambiente e della salute del consumatore.

Le iniziative a sostegno del progetto saranno numerose e verrano presentate agli operatori del settore al Macfrut del 10-12 maggio: dalle azioni sulla pagina facebook di Agribologna, al sito, ai promo nei punti vendita e da una nuova e mirata campagna pubblicitaria.

« Torna all'elenco delle News
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni