Freshnews n. 7 2020 - 29 giu 2020

Rinnovato l'impegno di Agribologna per la campagna "Questo l'ho fatto io"

Agribologna conferma anche per il 2020 l’investimento nella campagna di adv Questo l‘ho fatto io, rafforzando il proprio impegno, intrapreso nel 2017, verso la promozione del brand dei soci della cooperativa.
La scelta del concept attorno al quale è stata costruita la campagna 2020 non ha potuto esimersi dal tenere in considerazione e riflettere sulla complessa situazione venutasi a creare durante l’emergenza Covid-19 dei mesi scorsi e che continua a perdurare.
È proprio in questi momenti e in queste condizioni che la scelta di un prodotto diventa cruciale e assume un significato speciale, perché proteggere il nostro territorio, i suoi frutti e valorizzare il lavoro delle persone è possibile praticando una scelta consapevole, responsabile, di campo. Questo significa condividere, sentirsi tutti sulla stessa terra.

I soci agricoltori sono i protagonisti e portavoce dei valori fondanti della marca; i prodotti, i coprotagonisti, diventano specialità che si distinguono per la qualità e per la loro peculiarità varietale. Il territorio, la regionalità, implicano intrinsecamente un patrimonio da condividere, dei valori, da tutelare, a disposizione di tutti.
Per queste motivazioni, la squadra della campagna di comunicazione 2020 è composta da Paolo Roversi che con la sua azienda agricola in provincia di Bologna è uno dei soci storici di Agribologna e ci presenta una specialità del territorio, le Zucchine Bolognesi Questo l’ho fatto io; Alberto Nanni di Santarcangelo di Romagna, a 29 anni ci presenta i suoi Fagiolini Verdi Questo l’ho fatto io, teneri, freschi, leggeri, della varietà Raggiante e Giulivo Questo l’ho fatto io e Athos Muratori di Santarcangelo di Romagna ci presenta la lattuga di tipo Iceberg, “ghiaccio”, dal cespo pesante, ben chiuso e croccante, della varietà Edmonton.

L’obiettivo della comunicazione 2020 è di continuare il percorso intrapreso nel 2017, consolidando il posizionamento del brand “Questo l’ho fatto io”, evolvendolo e attualizzandolo in accordo con il contesto ed il mercato di riferimento.

Radio, stampa, social, web, televisione nazionale e out of home sono combinati sinergicamente per costituire il media mix scelto dal Consorzio Agribologna per la campagna pubblicitaria Questo l’ho fatto io 2020.


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