Oggi in tavola

Gelato e fragole tiepide

Livello di difficoltà:

Tempo:

Ingredienti

1/2 kg di gelato alla crema
250 g di fragole Candonga
1 cucchiaio abbondante di zucchero a velo

Preparazione

In un pentolino ammorbidite a fuoco basso le fragole tagliate a pezzetti con lo zucchero, si formerà un gustoso sciroppo. Create delle palline di gelato con l’apposito scavino e disponetele in coppette o bicchieri. Distribuite lo sciroppo di fragole tiepido sul gelato in modo che si sciolga leggermente. Decorate con foglioline di menta.
Stampa ricetta in PDF

Condividi con:

Cerca per ingrediente

Cerca altre ricette sul nostro sito, inserisci il tuo ingrediente preferito e fatti consigliare la ricetta del giorno:

I Soci si raccontano

25 maggio 2017

Le fragole : piccoli cuori rossi che aiutano cervello, cuore e ... il buonumore.

Le fragole, appartenenti alla famiglia delle Rosaceae, sono frutti primaverili ricchi di proprietà nutrizionali e grazie al forte aroma e al sapore dolce che le caratterizza sono particolarmente amate da grandi e piccini.

Tuttavia è più corretto definirle un falso frutto; i veri frutti, infatti, sono i piccoli semini gialli presenti sulla superficie, mentre la parte rossa è un’infiorescenza e non il frutto.

Continua a leggere
15 maggio 2017

Da Roberto le fragole hanno il sapore di una volta...

Se c'è un posto in cui le fragole hanno il dolce e intenso sapore di una volta, questo è il podere di Roberto a Santarcangelo di Romagna, là dove la Via degli Orti inizia a vedere il mare, l'aria si fa più tersa e la luce più luminosa. Roberto Fabbri, romagnolo purosangue, mi accoglie con il sorriso aperto di chi è convinto di stare dalla parte giusta, di quelli che lavorano anche 20 ore al giorno, e che alla sera, chiudendo l'azienda agricola sanno che hanno fatto di tutto per darti i prodotti migliori della loro terra.
Continua a leggere
30 maggio 2018

Roberto Tusarelli, non solo fragole...

Ma anche ciliegie, zucchine, pomodori, albicocche e pere. Un orto di altri tempi con la stalla e il fienile, il vecchio silos del grano e l'aia con le galline. Un orto moderno con il fienile trasformato in fattoria didattica e la stalla in negozio e ristoro per il viaggiatore in cerca della natura genuina.
Continua a leggere
Fragole
Questo l'ho fatto io

Noi soci del Consorzio Agribologna produciamo la frutta e gli ortaggi convinti che devono essere buoni, sani e genuini. I nostri metodi di coltivazione seguono i capitolati SQNPI relativi alla produzione integrata, utilizzando fertilizzanti di materia organica, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell'ambiente e della salute del consumatore.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni