Oggi in tavola

Fiori di zucca fritti

Livello di difficoltà:

Tempo:

Ingredienti

Fiori di zucca
Farina 00
Acqua gasata o birra fredde
Sale q.b.
Olio evo
Olio per friggere

Preparazione

Preparare la pastella mescolando l’acqua fredda (per una maggiore sofficità è possibile utilizzare acqua gasata o birra) con la farina e olio extravergine di oliva. Quando la pastella sarà liquida e senza grumi riponetela in frigo e lasciate riposare per mezz’ora.
Nel frattempo pulite i fiori, togliete le foglie dal gambo ed il pistillo facendo attenzione a non romperli. Immergete i fiori nella pastella in modo che restino completamente coperti. Friggeteli nell’olio bollente fino a doratura e fateli asciugare su carta assorbente. Servite caldissimi aggiungendo un pizzico di sale.
Stampa ricetta in PDF

Condividi con:

Cerca per ingrediente

Cerca altre ricette sul nostro sito, inserisci il tuo ingrediente preferito e fatti consigliare la ricetta del giorno:

Fiori di zucchina
Questo l'ho fatto io

Noi soci del Consorzio Agribologna produciamo la frutta e gli ortaggi convinti che devono essere buoni, sani e genuini. I nostri metodi di coltivazione seguono i capitolati SQNPI relativi alla produzione integrata, utilizzando fertilizzanti di materia organica, insetti utili e tecniche agronomiche rispettose dell'ambiente e della salute del consumatore.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni