• ImmagineInterna

Il canale GDO Ortofrutta

Agribologna opera verso il canale della GDO Ortofrutta con una moderna piattaforma di 1.800 mq situata nello spazio logistico del Gruppo ubicato nei pressi del Caab. Inaugurata negli anni ’90, la piattaforma ha all’inizio operato come struttura di transit point delle produzioni dei soci destinate ai supermercati, ampliandosi nel tempo come vera e propria struttura di gestione del rapporto con la clientela della GDO Ortofrutta.

Attualmente all’interno opera un ufficio commerciale che muove oltre 16.000 t all’anno verso i Cedi delle principali insegne italiane con una media di 60 t giornalieri su un assortimento di 50/60 referenze. La piattaforma è dotata di celle frigorifere in grado di stoccare 90 t, ma soprattutto di strutture di servizio che consentono un controllo accurato del prodotto in ingresso, provenienti dai soci agricoltori già confezionati negli appositi imballi a sponde abbattibili. All’interno della piattaforma i prodotti sono condizionati e confezionati in vassoi di vari formati per la vendita nella Moderna Distribuzione.

Il confezionamento avviene in un’apposita sala attrezzata con 5 linee automatiche con un potenziale produttivo di 36.000 kg giorno. La preparazione delle unità di carico) avviene con l’ausilio di sistemi di pesatura dinamici altamente informatizzati, in grado di tracciare il prodotto in uscita.

La struttura commerciale di Agribologna è, inoltre, particolarmente attiva sul piano promozionale con numerose iniziative verso le insegne della GDO Ortofrutta per far conoscere al consumatore finale la qualità delle sue produzioni e la forte integrazione fra socio, cooperativa e sistema distributivo che si sostanzia con incontri con i soci produttori, mini folder all’interno delle confezioni di prodotto, ricette e confezioni dedicate.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni