• ImmagineInterna

Normal trade / ingrosso di frutta e verdura

La presenza del Consorzio Agribologna nella Nuova Area Mercatale, punto nodale per l'ingrosso di frutta e verdura, rappresenta la presenza più significativa per dimensione e tipologia dell’offerta all’interno del mercato ortofrutticolo bolognese. La particolarità infatti dell’assortimento proposto composto essenzialmente da prodotti coltivati e raccolti nel territorio provinciale e la quantità degli scambi effettuati giornalmente, sono una realtà unica nel panorama del Nam.

L’esperienza di Agribologna all’interno della Nuova Area Mercatale si può definire unica nel panorama nazionale dei mercati ortofrutticoli, infatti la disponibilità di un area di vendita adibita all'ingrosso di frutta e verdura di 2.800 mq al centro dell’area mercatale e la capacita di servire 1.200 clienti dell’intero territorio nazionale con prodotti appena colti, fanno di Agribologna un valore aggiunto per l’intero sistema mercato.

Nello Stand della cooperativa vengono commercializzati circa 20.000 t annue e una presenza giornaliera di almeno 110 referenze, consentendo ad Agribologna di dare una risposta conveniente e convincente agli operatori che frequentano il polo bolognese.

Conveniente, in quanto le merci non subiscono altri passaggi e sono gli stessi agricoltori soci che portano i loro prodotti in mercato e contribuiscono alla loro presentazione in vendita. Convincente, in quanto la qualità e la particolarità dell’offerta consente alla domanda espressa dal dettaglio tradizionale, dalla distribuzione organizzata e dalla ristorazione di trovare quei prodotti che la massificazione e la standardizzazione hanno marginalizzato.

Agribologna è in grado di portare nell’arco dell’anno le specialità, le primizie, le rarità anche di prodotti coltivati dai soci, con un livello di garanzia di qualità e sanità e con una freschezza che non ha eguali negli altri espositori presenti in mercato. La lunga tradizione di presenza di Agribologna ora, e delle Cooperative fondatrici prima, sono un punto di riferimento non solo per gli operatori locali ma anche per grossisti e distributori di altre provincie e regioni italiane.

E’ possibile affermare, con le parole di questi clienti, che oggi Agribologna è importante, nel panorama dell'ingrosso di frutta e verdura, grazie al Nam, ma anche il Nam gode di attrattività grazie alla presenza del Consorzio e dei suoi associati.

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni