La terra richiede saggezza

La terra da buoni frutti solo se viene coltivata con attenzione e saggezza. Una scelta che attraversa l’insieme della filosofia imprenditoriale del Consorzio Agribologna che opera nel mercato dei prodotti ortofrutticoli. Dalla propria sede in Bologna, il Consorzio Agribologna pianifica, controlla, sviluppa la produzione e la commercializzazione di prodotti ortofrutticoli freschi per il mercato domestico ed internazionale, ponendosi come una delle più significative realtà dell’intero comparto italiano.

Il Consorzio Agribologna è una cooperativa di produttori specializzati in ortofrutta fresca, che associa oltre 130 produttori specializzati e anche una O.P., un’organizzazione dei produttori, che consente ai propri associati di attivare investimenti per lo sviluppo della produzione agricola.

Il Consorzio Agribologna è la capogruppo di una rete di società: Conor, il referente commerciale per il mercato della ristorazione tradizionale e collettiva e per tutti mercati esteri; Fresco Senso, l’ interlocutore industriale per l’ offerta dei prodotti di IV gamma di frutta e AbFresh per lo sviluppo commerciale dei prodotti ortofrutticoli freschi d’oltremare.

I Soci

La base sociale del Consorzio Agribologna Le aziende agricole associate al Consorzio Agribologna sono 135 ed esprimono una disponibilità fondiaria di 2.750 Ha.
Con una media di 20 Ha, i soci Agribologna si connotano come aziende di tipologia medio grandi e con tassi di specializzazione elevati in quanto oltre 1/3 della terra è destinata alla produzione di ortofrutta, di cui ortaggi e verdure (81%) e frutta (19%), realizzata con grande attenzione alla loro qualità
[...]

Continua a leggere
Ortaggi Agribologna

Ortaggi

I soci del Consorzio assicurano ogni giorno tonnellate di ortaggi freschissimi, appena raccolti e già pronti per essere portati sui mercati e sulle tavole dei consumatori: lattughe, cavoli, zucchine, peperoni, melanzane, cetrioli, pomodori, asparagi: tutti dal nostro territorio, tutti rigorosamente genuini e controllati.

Frutta Agribologna

Frutta

Frutta di stagione e delle nostre terre: ciliegie, fragole, pesche e nettarine, susine, albicocche, cachi, meloni, cocomeri. Prodotti con la competenza e l’amore che contraddistingue i soci di Agribologna, veri specializzati nell’agricoltura di qualità.

Ricerca e innovazione

Ricerca e innovazione di prodotto sono una pratica costante del Consorzio Agribologna.

Oltre all’attività di controllo qualitativo sui prodotti agricoli e sulle acque, i terreni e le superfici di coltivazione , lo Staff Tecnico del Consorzio svolge un’intensa attività di ricerca sulle varietà agronomiche, sulle pratiche di coltivazione, sui materiali di confezionamento, per offrire al consumatore finale bontà e sicurezza alimentare.

Ingrosso/Dettaglio

La presenza del Consorzio Agribologna nel Centro AgriAlimentare di Bologna rappresenta la presenza più significativa per dimensione e tipologia dell’offerta all’interno del mercato ortofrutticolo bolognese.

GDO

Agribologna opera verso il canale della GDO con una moderna piattaforma di 1.800 mq situata nello spazio logistico del Gruppo ubicato nei pressi del Caab. tipologia dell’offerta all’interno del mercato ortofrutticolo bolognese.

Novità da Fresco Senso


Più energia e gusto con i Morsi di frutta di Fresco Senso
Dalla ricerca e dall'esperienza Fresco Senso sono nate nuove soluzioni per soddisfare le esigenze dei consumatori che vogliono avere ancora più energia e gusto dalla frutta. La linea Morsi di frutta, dedicata alla frutta fresca già pronta per il consumo individuale e familiare, si arricchisce ora di nuove specialità che miscelano determinati frutti, ricchi di proprietà benefiche con la frutta secca e disidratata. Nasce così Morsi di frutta p [...]
I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie.   Maggiori informazioni