21 settembre 2023

Progetto "Localissimo"

Progetto "Localissimo"

Sabato 23 settembre l’evento pensato per accorciare la distanza tra produttori e consumatori.

AGRIBOLOGNA E COOP ALLENZA 3.0
INSIEME PER LA PROMOZIONE DELLE TIPICITÀ LOCALI CON IL PROGETTO “LOCALISSIMO”:

Da sempre, Coop Alleanza 3.0 sostiene i produttori “locali", piccole e medie imprese agro-alimentari regionali, o provinciali, che rappresentano e tutelano le tipicità del territorio. Queste le premesse del progetto ‘Localissimo’, in partnership fra Coop Alleanza 3.0 e Agribologna, che ha tra gli obbiettivi la valorizzazione dei prodotti locali, in particolar modo quelli a marchio “Questo L’ho Fatto Io”. Un’operazione che ha visto l’incremento della presenza del brand nel reparto ortofrutta, segnalando la provenienza dei prodotti con un “puntatore” e evidenziando tramite totem la foto dei produttori del Consorzio Agribologna che coltivano gli ortaggi e i frutti in vendita.

Sabato 23 settembre la campagna verrà coronata da un momento particolare; nei reparti ortofrutta dei punti vendita Coop del CentroBorgo (Borgo Panigale, Bologna) e di San Ruffillo (Bologna), sarà allestita un’intera zona dedicata ai prodotti ortofrutticoli locali e soprattutto all’incontro diretto con gli agricoltori che li hanno coltivati e raccolti.

A partire dalle 10.00, infatti, i fratelli Omar e Samantha Laffi – dell’azienda ‘Naturalmente Laffi’, socia di Agribologna, due dei produttori che compongono il Consorzio – saranno a disposizione dei soci e dei consumatori Coop, per raccontare le caratteristiche dei loro ortaggi e delle modalità di coltivazione, rispondere alle domande e alle curiosità e raccontare la loro esperienza. Per l’occasione, nei due punti vendita i prodotti ortofrutticoli locali godranno di una scontistica particolare e in più, tutti i clienti che visiteranno lo spazio allestito per l’iniziativa, riceveranno in omaggio un gadget dedicato.