16 gennaio 2023

Agribologna a Marca 2023

Agribologna a Marca 2023

Il 18 e 19 Gennaio Agribologna partecipa a Marca 2023 presentando le ultime novità. Pad 16, Stand A25-B24.

Agribologna partecipa a Marca - il 18 e 19 gennaio a Bologna Fiere - e presenta le sue ultime novità, con i brand Fresco Senso e “Questo l’ho fatto io”.

Con la sua frutta ‘pronta da mangiare’, all’avanguardia in Italia e all’estero, Fresco Senso è il marchio del Gruppo Agribologna dedicato alla IV Gamma di fruttaLe novità per Fresco Senso a Marca 2023, due prime assolute per l’Italia:

Linea ‘Spezial’: lanciati per la prima volta nel nostro Paese due nuovi ‘Mix per Sangria’, espressamente pensati per il periodo estivo. Il Mix per Sangria rossa, con: mela, arancia, lime e pesca nettarina e il Mix per Sangria bianca con: lime, arancia, pesca nettarina e frutti di bosco (lamponi, more e mirtilli). Il formato è da 400g con un packaging composto in 80% di plastica riciclata. Significativo il fatto di collegarti leggendo il qr code posto in etichetta al sito Fresco Senso dove puoi leggere o scaricati le ricette per le sangrie

  • Cocco Pelato: per la prima volta in Italia, sugli scaffali della GDO arriva il ‘Cocco completamente pelato’, in vaschetta da 100g. Lavorato e tagliato a mano, vede l’importante innovazione della pelatura del cocco, che rende immediatamente il prodotto più gradevole alla vista, ma soprattutto al palato, poiché viene del tutto eliminata la parte più legnosa del frutto.

La novità per la Linea Osè, la prima linea di ‘Vellutate di frutta’, lanciata nel 2021.

  • per venire ancora più incontro alle esigenze di praticità dei consumatori, nel packaging delle ‘Osè è stato inserito un cucchiaino, composto al 100% di carta. In questo modo sarà ancora più immediato e semplice gustare le vellutate, in ogni momento della giornata.

Consorzio Agribologna presenta a Marca 2023 anticipando così la prossima campagna di raccolta 2023/2024, le Clementine ‘Questo l’ho fatto io’, a residuo zero del socio Francesco Vecchio produttore di clementine a San Ferdinando (Reggio Calabria). La confezione sarà in vassoio di cartone da 1,5 kg con manico per facilitare il trasporto.

 

Le Clementine vengono raccolte da ottobre a febbraio, di colore arancio scuro, presentano una forma sferoidale, leggermente schiacciata ai poli, con un diametro minimo di 16-18 mm, con polpa succosa e caratterizzate dall’assenza totale o da un numero esiguo di semi.

“Siamo quanto mai soddisfatti di questa nuova partecipazione a Marca che costituisce per Agribologna e Fresco Senso un’importante opportunità per lanciare novità a cui teniamo molto, che continuano a testimoniare la nostra missione di innovare, con continuità, al servizio dei nostri partner e dei consumatori. Quest’anno poi, per Fresco Senso, lanciamo delle vere e proprie prime assolute, che comportano un considerevole impegno in ricerca e sviluppo. Per la Linea ‘Questo l’ho fatto io’ siamo particolarmente orgogliosi di presentare in anticipo sulla prossima stagione le Clementine a residuo Zero del nostro socio Ferdinando Vecchio che produce da generazioni clementine nella terra vocata per eccellenza per questa coltura: la Calabria

Di nuovo un’eccellenza e un importante collegamento al territorio e ai suoi produttori, che è per noi della massima importanza, la nostra linfa vitale. Marca rappresenta certamente un’occasione che cogliamo con grande piacere e motivazione, a rappresentare anche la nostra costante ricerca di nuovi partner in tutte le regioni italiane creando così una dimensione del consorzio a carattere nazionale, mercati e prodotti per GDO e HO.RE.CA., proseguendo il nostro percorso di crescita, in tempi che sappiamo non essere facili.” È il commento di Massimo Moretti, Direttore Commerciale Gruppo Agribologna.