18 dicembre 2018

Agribologna e Alì Spa insieme per i produttori locali

Agribologna e Alì Spa insieme per i produttori locali

Il reparto ortofrutta del primo punto vendita bolognese del Gruppo Alì si tinge con i colori di Agribologna

L’inaugurazione del primo punto vendita Alì nella città di Bologna si è tenuta lo scorso 15 dicembre in via Bergomi 7, presso l’ex fabbrica storica della Moto Morini. Il complesso di 1776 mq di superficie riserva un ampio spazio al reparto ortofrutta, allestito minuziosamente per creare giochi cromatici tra frutta e verdura di qualità e per mettere in risalto un’isola rossa dedicata ai soci Agribologna del territorio.
Alì Spa e Agribologna da sempre si impegnano per garantire al cliente finale frutta e verdura locale, genuina, controllata. La condivisione di questi valori ha fatto sì che, con la nascita del primo punto vendita bolognese, si creasse anche l’opportunità per una collaborazione in ambito marketing.
Infatti, le due aziende, hanno unito le forze per realizzare una serie di comunicazioni in store che avvalorino i prodotti ortofrutticoli locali, di Agribologna per l’appunto.
Presso il punto vendita è possibile trovare l’ortofrutta della tradizione, come i cardi a marchio Agribologna, oppure “Questo l’ho fatto io”, una  linea di prodotti che Agribologna ha lanciato da 2 anni nel territorio Emiliano Romagnolo, nelle Marche, nel Veneto e in  Lombardia. Questa operazione ha come obiettivo quello di avvicinare il consumatore al produttore, far conoscere il prodotto locale, il territorio e il metodo di coltivazione. Agribologna, tracciando ogni prodotto conferito dal suo socio, inserisce sulla confezione il volto del produttore abbinato ad una ricetta culinaria che suggerisce un piatto facile e gustoso da fare in famiglia o con amici.