18 dicembre 2020

‘I Cotti’ Questo l’ho fatto io: nuove referenze e nuovo packaging sostenibile

‘I Cotti’ Questo l’ho fatto io: nuove referenze e nuovo packaging sostenibile

Il Gruppo Agribologna chiude il 2020 lanciando cinque nuovi prodotti, con un nuovo packaging in chiave ambientale.

‘I Cotti’ di Questo l’ho fatto io, la linea di prodotti di V Gamma del Gruppo Agribologna, lancia cinque nuove referenze e un nuovo packaging all’insegna della sostenibilità. Arriva così a nove prodotti, tutti al 100% naturali, senza condimenti aggiunti, la linea di ortaggi ‘pronti da mangiare’, coltivati, raccolti e cotti al forno, dal socio Agribologna, Fabrizio Magri.

Patate tondello, Pomodorini ciliegini, Pomodoro grappolo, Zucchine e Peperoni sono le cinque new entry che, insieme a Barbabietola rossa, Cipolla, Patate dolci ‘Americane’ e Zucca compongono la linea ‘I Cotti’ di Questo l’ho fatto io. Nuovo anche il packaging sostenibile, che nel segno dell’impegno per l’ambiente proprio della ricerca del Gruppo Agribologna, porta a una riduzione del 30% della plastica impiegata. L’intera linea è arrivata nella GDO in queste settimane.

Tutti gli ortaggi della gamma sono freschi, arrivano direttamente dal campo e vengono controllati qualitativamente, lavati, mondati, affettati e cotti in forno a 180/200 gradi, senza aggiungere nulla, per arrivare a un prodotto testimone di praticità, gusto, salute e leggerezza. Una volta raffreddati, gli ortaggi sono confezionati in atmosfera protettiva, in un vassoio che può essere inserito successivamente in forno microonde. La shelf life è di sei giorni. Il nuovo pack è frutto di una nuova tecnologia che abbina carta e plastica (riciclabile al 100%) così da ridurre l’utilizzo di plastica del 30%. Le confezioni sono tutte con peso determinato da 300 a 400 gr cad.