05 febbraio 2020

Fruit Logistica di Berlino: Conor presenta il progetto della banana Bio e Fairtrade per la ristorazione scolastica

Fruit Logistica di Berlino: Conor presenta il progetto della banana Bio e Fairtrade per la ristorazione scolastica

Tante novità per Conor – la commerciale del Gruppo Agribologna - in occasione dell’appuntamento fisso con Fruit Logistica, l’evento chiave dell’ortofrutta internazionale a Berlino.

Dal 5 al 7 febbraio 2020 lo staff commerciale di Conor, Agribologna e Fresco Senso accoglieranno i propri clienti e operatori di settore presso la collettiva CSO allo stand A04 del padiglione 2.2.
È questa l’occasione per Conor di presentare il nuovo team dedicato all’Import, la business unit che concentra la propria attività sull’importazione di frutta fresca dal Sud e Centro America, dall’Africa, dall’Egitto, dalla Spagna e dalla Turchia. Il fine è quello di garantire ai propri partners commerciali continuità nella fornitura e la reperibilità dei prodotti 365 giorni all’anno.

Sempre al fine di andare incontro alle esigenze dei clienti, in questo caso, della ristorazione scolastica, Conor ha scelto di aprire un nuovo importante percorso “di filiera”, selezionando un produttore della Repubblica Domenicana in grado di produrre banane certificate Bio e Fairtrade con una grammatura media di 150 g che guardano al cliente in un’ottica di saving e di sostenibilità.
La regione di riferimento dei produttori Conor è Valverde, precisamente a Santa Cruz De Mao, una sorta di ‘capitale’ della produzione delle banane. Conor si è appoggiato a un produttore serio, affidabile, impegnato nel sociale: la Famiglia Almonte è stata accuratamente selezionata per avere direttamente sotto controllo tutto il processo, dalla coltivazione su una superficie di circa 1.000 ettari di proprietà, alla spedizione e maturazione.
Per circa un anno Conor ha importato il prodotto e testato l’affidabilità del produttore, la qualità, il livello di maturazione e il grado di standardizzazione della referenza. Ora il prodotto è diventato a marchio Conor Bio e Fairtrade, realizzato appositamente per il comparto della ristorazione scolastica.
Con questi produttori locali Conor sta creando questa nuova storia, realmente strategica, di garanzia per il consumatore e di serio sostegno al territorio di riferimento.

Conor lavora l’ortofrutta, la confeziona e la distribuisce presso tutte le maggiori strutture del canale Horeca e della Moderna Distribuzione. Conor è leader nel settore della Ristorazione Commerciale, Collettiva e Navale.