19 maggio 2020

Asparagi Questo l’ho fatto io: una fresca novità per la linea di prodotti a marchio di Agribologna

Asparagi Questo l’ho fatto io: una fresca novità per la linea di prodotti a marchio di Agribologna

Ecco presentata la prima di una serie di fresche novità per la linea di prodotti Questo l'ho fatto io.

La famiglia di prodotti a marchio Questo l’ho fatto io del Consorzio Agribologna viene ampliata e arricchita con 4 nuovissime referenze che vi verranno presentate nei prossimi mesi.
La prima che desideriamo farvi conoscere sono gli asparagi verdi Questo l’ho fatto io, coltivati dall’azienda agricola Manni, di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, disponibili nei punti vendita Coop dal mese di aprile fino a giugno.

Alberto Nanni, a 29 anni, conduce l’azienda agricola di famiglia e, con quasi 5 ettari dedicati alla produzione dell’asparago possiede uno degli impianti di asparago più grandi della Romagna.
Si tratta di un’asparagiaia nuova, di appena due anni, nella quale vengono coltivate diverse varietà di quest’ortaggio verde: Eros, Giove ed Ercole sono solo alcune.
Grazie al terreno vocato e alle condizioni climatiche particolarmente favorevoli, gli asparagi verdi Questo l’ho fatto io sono riconoscibili dal sapore dolce e la consistenza per niente “legnosa”.
Una volta raccolti, gli asparagi Questo l’ho fatto io vengono selezionati, solo i migliori sono assemblati in mazzetti e avvolti in un foglio di plastica, riciclabile nella raccolta differenziata, che ritrae la faccia di Alberto, il socio Agribologna che li coltiva, a garanzia di qualità, indica il territorio in cui è situata la sua azienda agricola e propone tre ricette per esaltare e degustare al meglio gli ortaggi.