01 agosto 2019

Packaging completamente biodegradabile e compostabile per la linea ‘Questo l’ho fatto io'

Packaging completamente biodegradabile e compostabile per la linea ‘Questo l’ho fatto io'

Sugli scaffali della GDO il nuovo packaging biodegradabile e compostabile per l’ortofrutta a marchio “Questo l’ho fatto io”

Arriva sugli scaffali della GDO in Italia il packaging completamente biodegradabile e compostabile della Linea ‘Questo l’ho fatto io’ del Consorzio Agribologna. Si tratta del restyling del packaging della linea di prodotti che sono da oggi confezionati con un film in PLA - acido polilattico - interamente compostabile.
  
Il packaging riprende l’inconfondibile grafica del brand ‘Questo l’ho fatto io’: il colore rosso di testi e grafica; il volto del socio agricoltore che ‘ci mette la faccia’; nome e localizzazione dell’azienda agricola. In aggiunta e a ‘sigillo’ il messaggio e la buona notizia ‘Confezione biodegradabile e compostabile. Riciclabile nell’umido.’  Si tratta del messaggio che guida il consumatore sia nella scelta di un prodotto ‘A rifiuti zero’, sia nel momento di gettare la confezione nei rifiuti.
 
Ad oggi, la linea ‘Questo l’ho fatto io’ con packaging in PLA include: lattuga trocadero, gentile rossa, gentile verde, insalata romana, zucchine bolognesi, zucchine scure, cetrioli, melanzana striata, melanzana viola, melanzana globosa. In arrivo ad autunno 2019 - con lo stesso packaging - anche la linea Officine della Terra. ‘Questo l’ho fatto io’, con packaging in PLA è presente fin da oggi sugli scaffali Coop e Gulliver, e a breve sarà anche sugli scaffali Conad.